SPETTACOLI PER PICCOLI SPETTATORI

Mammatonda
Una mamma un po’ grossa ma la sua panciona diventa trampolino per la piscina, tavolo di merende e tanti altri usi fantasiosi.Il corpo di una mamma che diventa gioco per il suo bambino. Due personaggi su un palco basso vicino agli spettatori.
Età: 2 – 4 anni
Durata: 30 minuti. 

 

Petali profumi e primavera
Come può un piccolo seme trasformarsi in fiore? Chissà cosa succede nella terra quando arriva la primavera! E quanta pazienza ci vuole per vedere un seme che si trasformi in fiore? La contadina Cesira, davanti ad una montagna di terra, ce lo racconta e mette alla prova la sua attesa!
Età: 5 – 8  anni
Durata: 1 h. 
 
 
 
 
La porta stregata
E’ la notte di Halloween, e tutto sembra procedere paurosamente bene, ma… i terribili fantasmi non riescono a prendere sonno. Se le streghe non riusciranno a farli addormentare entro la mezzanotte saranno guai per tutti. L’unico modo per plLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI DI ROZZANO E' SPAVENTOSAMENTE LIETA DI PRESENTARE:acare l’ira dei fantasmi è raccontar loro la storia più paurosa che ci sia in circolazione. Ma le streghe saranno costrette a chiedere aiuto ai bambini.
Teatro, letture, musica, giochi e la proiezione di magiche illustrazioni  saranno gli ingredienti giusti per aspettare la notte più paurosa dell’anno.
Una divertente momento a base di teatro, musica e immagini paurose, in cui i bambini diventando  protagonisti attraverso l’interazione con gli animatori contribuiscono con giochi ed attività ludiche ad arrivare alla conclusione della storia, spaventando i paurosi fantasmi!
E’ richiesto uno spazio ampio e adeguatamente arredato con  tavoli e sedie.
Età: 6 – 11 anni
Durata: 2 h
 
 
 
Caccia ai mostrihalloween 1
Forse qualcuno ha paura dei mostri? Forse qualcun altro li cerca e li trova attorno a sé? Noi abbiamo un rimedio infallibile per combattere tutte queste paure. Non ne avete mai sentito parlare? Si chiama…..il potere del disegno e della fantasia! Ve lo racconteremo e lo sperimenteremo insieme!
Spettacolo con musica e pittura dal vivo, seguito da una azione catartica collettiva dove i bambini disegneranno con il teatrante i loro mostri per farli scappare!
Età: 5 – 8  anni
Durata 1h 

 

 
 
 
 
Gli uomini rossi
Uno spettacolo sull’origine del Natale e del famoso “uomo rosso”. Tanti piccoli uomini rossi appesi ad un filo ci accompagneranno insieme alla musica dal vivo nel mondo innevato del Natale. Conosceremo una delle tante tradizioni natalizie. Uno spettacolo delicato e poetico, leggero come la neve del natale.babbociclope
Età consigliata: dai 5 anni

 

364 giorni per Babbo Natale
Come si prepara Babbo Natale per il 25 dicembre? Dove recluta la gente per distribuire i regali per natale? E come fa a sapere chi è stato buono e chi no? Seguiremo i suoi spostamenti per scoprirne i segreti! Con la partecipazione eccezionale dell’orchestra di Babbo Natale!
Età consigliata: dai 5 anni

  

Balliamo intorno al Mondo…in aiuto a Babbo Natale!
 Miriam è una buffa collaboratrice dell’omone barbuto più amato dai bimbi… Babbo Natale! 
Col pretesto di aiutarlo a sbrigare l’impegnativa corrispondenza, la “curiosona” leggerà di nascosto le letterine spedite dai bambini vicini e lontani, e si ritroverà così ad attraversare il Pianeta a passo di danza, coinvolgendo i piccoli in divertenti balli e girotondi provenienti da tutto il Mondo…
Su un coloratissimo Planisfero, intanto, un filo rosso seguirà il lungo viaggio unendo i Paesi in un grande abbraccio. 
Dopo le danze, tra carta, forbici e colori, i bimbi potranno creare i burattini di Babbo Natale e degli Angioletti. Infine riceveranno la letterina per Babbo Natale da decorare e scrivere con Mamma e Papà.
Età consigliata: dai 4  anni
Durata: 2 ore con laboratorio di burattini; 1 ora solo spettacolo danzante e consegna letterina.
 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...